I trasporti funebri sono soggetti ad alcuni vincoli a seconda che il trasporto avvenga a “cassa aperta” o a “cassa chiusa” per meno od oltre i 100km.
Trasporti funebri a “bara aperta”:
I trasporti funebri a “cassa aperta” possono essere eseguiti esclusivamente a partire da 2 ore dopo il decesso (non ancora certificato), ma prima dell’accertamento di morte, che avverrà nella struttura di destinazione. Il trasporto a “cassa aperta” è possibile solo all’interno dei confini della regione e permette il commiato nel luogo a voi più consono: la vostra abitazione o la nostra Casa Funeraria in centro a Casatenovo.
I trasporti funebri a “cassa chiusa” avvengono dopo il funerale e non hanno vincoli di distanza. Il vostro caro può essere trasportato in qualsiasi nazione, a questo scopo vi suggeriremo il mezzo più idoneo alla distanza del trasporto (carro funebre o aereo).
Rimpatrio salma dall’estero:
Nel caso in cui il vostro caro si trovi in un paese straniero al momento del decesso, potete richiedere il rimpatrio salma dall’estero. Ci occuperemo noi di redigere i documenti previsti nel paese del decesso e in pochi giorni otterremo il passaporto mortuario utile a trasferire il vostro caro in Italia.