Dichiarazione dei redditi 730

Modello 730: il rimborso agli eredi

In seguito alla morte di una persona gli eredi possono presentare la dichiarazione per conto della persona deceduta.

Il credito che emerge dalla dichiarazione sarà rimborsato direttamente dall’Agenzia Delle Entrate entro 6 mesi dalla scadenza del termine di presentazione del Modello 730, ovvero entro sei mesi dal 30 settembre.

In caso di conguaglio finale a credito il rimborso sarà erogato all’erede direttamente dall’Agenzia delle Entrate.

In caso di conguaglio a debito il versamento andrà effettuato entro il 30 giugno per i soggetti deceduti entro il 28 febbraio, o entro il 30 luglio con la maggiorazione dello 0,40%. Per le persone decedute a partire dal 1° marzo, i termini di versamento sono prorogati di sei mesi e scadono quindi il 30 dicembre.

Dichiarazione dei redditi 730 a Casatenovo

Da diversi anni offriamo il servizio di dichiarazione dei redditi non solo per gli eredi delle persone defunte, ma per tutti coloro che ne avessero esigenza.

I nostri uffici sono aperti fino a tardi e ci trovi anche il sabato e la domenica. Effettua con noi, a Casatenovo, la tua dichiarazione dei redditi. Chiamaci allo 039.920.62.74 e fisseremo insieme a te il giorno più comodo per la consegna della documentazione.

La scadenza per la presentazione del 730 è fissata al 30 settembre.
Prima si presenta la dichiarazione, prima arriva il rimborso.
I conguagli – a debito o a credito – arriveranno nella prima retribuzione utile e, comunque, con quella di competenza del mese successivo a quello in cui il sostituto ha ricevuto il risultato contabile.

Chi consegna il modello a giugno otterrà il rimborso a luglio, chi lo consegna a luglio lo riceverà tra agosto e settembre; chi consegna il modello a settembre, avrà il rimborso tra ottobre e novembre.

A chi è rivolto il 730

Il modello 730 è rivolto principalmente ai lavoratori dipendenti e ai pensionati ma può essere presentato anche da coloro che percepiscono indennità sostitutive di reddito di lavoro dipendente (indennità di mobilità, integrazioni salariali ecc.). Inoltre può essere presentato anche dai titolari di redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente come le COLF e le badanti e dai lavoratori che posseggono solo redditi di collaborazione coordinata e continuativa.

Anche chi al momento della presentazione non ha un sostituto d’imposta può fare il 730 (in caso di credito il rimborso verrà erogato direttamente dall’Agenzia delle Entrate, in caso di debito si pagherà con il modello F24).

Il Modello 730 può essere utilizzato dagli eredi per la dichiarazione dei redditi da presentare per conto della persona deceduta con il vantaggio di poter recuperare l’eventuale credito spettante in tempi molto più brevi rispetto al passato.

Elenco documenti necessari per dichiarazione 730 eredi

Carta di Identità e Tessera Sanitaria del de cuius e degli eredi

Potete inviarcele via mail in formato .pdf o portarle direttamente presso il nostro ufficio.

Estratto di morte

L'estratto di morte ve lo forniamo sempre all'interno della nostra cartelletta documenti il giorno del funerale.

Ultimo modello 730 presentato

Inviateci via mail una copia della dichiarazione dei redditi (730) o portatecene una copia presso i nostri uffici.

Ricevute e fatture di ogni spesa detraibil

Le spese detraibili devono sempre essere accompagnate dalla documentazione che comprova il pagamento tracciabile.

Anche la fattura del servizio funebre emessa dai nostri uffici è detraibile nella misura del 19% su un importo massimo di 1.550,00€.

Scarica l'elenco della documentazione da portare per il tuo 730 a Casatenovo

Per comodità vi abbiamo riportato tutti i documenti che serviranno per la redazione del vostro 730.

Trovi qui l’elenco di tutta la documentazione da procurarci per redarre al meglio la tua dichiarazione dei redditi.