Previdenza Funeraria

Esequie pre-pagate: per non lasciare nessuna incombenza ai tuoi famigliari

Molti nostri clienti si sono già rivolti a noi per un contratto di previdenza funeraria. Questa soluzione viene scelta per diversi motivi: non si hanno figli e non si vuole lasciare incombenze a fratelli o nipoti; i figli sono sotto tutela e non si vuole lasciare incombenze al tutore; si vuole essere certi che vengano rispettate le proprie volontà.

Organizzare e pagare, in vita, il proprio funerale è l’ultimo gesto di amore per i nostri familiari.

Come funziona la previdenza funeraria?

Recati presso i nostri uffici, previo appuntamento, stipuleremo insieme un preventivo in base al servizio che vorrai fosse svolto. Potrai scegliere il cofano funebre, la sepoltura o la cremazione, la tipologia di celebrazione civile o religiosa, i fiori, i manifesti funebri, il necrologio e ogni allestimento, anche cimiteriale.

Ti verrà emessa una fattura con le tariffe in vigore al momento della stipula, con relativo contratto legale che tutelerà ogni tuo cambio di idea ma garantirà il rispetto delle tue decisioni.

Perché scegliere la previdenza funeraria

Sono figlio unico, senza famigliari stretti. Vorrei lasciare la mia eredità a un’associazione benefica e assicurarmi di non lasciar nessun debito a nessuno.

Sono vedova con un figlio disabile. Non voglio lasciare nessun pensiero a mia figlia o al suo tutore. Voglio scegliere e pagare prima il mio funerale in modo da assicurare serenità a chi resterà.

La mia famiglia è contraria alla mia decisione di essere cremato e disperso nel Golfo di Napoli. Io vorrei che le mie volontà vengano rispettate senza lasciare incombenze alla mia famiglia.

Faccio sport estremi e vorrei evitare che le mie decisioni diventino un problema per i miei genitori anziani. Vorrei essere tranquillo che in qualsiasi luogo dovesse succedere io verrò riportato a casa.

Cos'è la previdenza funeraria?

È l’ultimo gesto d’amore verso i propri cari. Scegliendo in vita le proprie volontà, senza lasciare inutili incombenze ai propri famigliari, si è sicuri di lasciarli sereni, senza dubbi o preoccupazioni.
Un pensiero in meno per i vostri cari e la possibilità di concentrarsi solo sul vostro ricordo.

Quanto costa la previdenza funeraria?

Il costo è quello di un normalissimo servizio funebre, nulla in più. Il servizio verrà modulato in base alle proprie scelte ed esigenze. Può infatti essere scelta e quantificata la spesa della cremazione, piuttosto che quella della sepoltura. Nulla verrà lasciato al caso.
Le spese comprese saranno quelle del cofano con relativi accessori, il servizio funebre con la volontà specifica in merito al credo religioso, i fiori ed eventuali necrologi.

Perché è utile la previdenza funeraria?

È utile perché potrete lasciare le vostre volontà senza dover gravare sui vostri figli o famigliari. Le tariffe che applichiamo sono quelle in vigore al momento della stipula del preventivo e del relativo contratto. Vi permette di scegliere ogni minimo dettaglio evitando di trasferire problemi pratici ai vostri eredi.

Le mie volontà verranno rispettate?

Certamente! La previdenza funeraria è un contratto tra noi e voi dove esprimerete tutte le vostre volontà. Ogni desiderio verrà rispettato nei minimi dettagli.
Volete essere cremati e dispersi sul Monte Bianco? Lo faremo per voi!

Come si configura il contratto di previdenza funeraria?

È un contratto che firmerete con noi, nessun tramite con nessuna compagnia di assicurazioni. Il pagamento verrà effettuato alla sottoscrizione del contratto.